Telefono: 338 5089880  
Silvia Mottura Psicoterapeuta


  • Slide Title

    «Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde» Alessandro Baricco

    Button
  • Slide Title

    «Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde» Alessandro Baricco

    Button
  • «Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde» Alessandro Baricco

    «Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde» Alessandro Baricco

    Button

Psicoterapia a Imperia e Savona

Tutti noi diventando adulti capiamo che non esiste una pillola o una persona magica per la risoluzione dei problemi, della sofferenza e per la conquista della felicità. Tutti noi tuttavia siamo più sereni nel pensare che ci possa essere qualcuno che condivida le nostre difficoltà, che ci accetti incondizionatamente, che ci aiuti nel cercare la strada persa o nel rimuovere gli ostacoli su quella giusta. A volte è più che sufficiente un amore, un padre, un amico, qualcuno che scegliamo. Altre volte necessitiamo di un estraneo, un professionista, una persona neutrale e non giudicante, formata e preparata ad accoglierci 
e aiutarci.

Aree di intervento

Read More
Grazie ad un curriculum composito ed una formazione ad ampio raggio ho la professionalità di trattare diversi servizi legati alla terapia e al benessere psicologico. Le aree di intervento principali sono:
  • Psicoterapia psicoanalitica
  • Psicoterapia di coppia
  • Valutazione e riabilitazione neuropsicologica
  • Interventi Assistiti con gli Animali (comunemente Pet therapy)
Aree di Intervento
studio terapeuta

Studi e professione

Mi laureo in Psicologia e mi specializzo in Psicoterapia Psicoanalitica presso il Ruolo Terapeutico di Genova.
Inizio a lavorare come neuropsicologa presso la Neurologia di Imperia dove mi occupo di valutazione e stimolazione cognitiva nelle patologie neurodegenerative.
Mi occupo parallelamente di cure palliative e psico-oncologia, esperienza iniziata con il tirocinio presso l'Hospice della Asl1, collaborando con la Lilt e l'IST di Genova.
In seguito, attraverso la Coop. Il Faggio fornisco consulenza presso il Centro Alzheimer di Ventimiglia e presso l'ISAH- Centro di Riabilitazione polivalente- dove mi occupo di disabilità, psicoterapia con bambini e adolescenti, sostegno alla genitorialità, conduzione di gruppi di lavoro.
Collaboro inoltre con Associazioni del territorio tra cui l'Ass. No Mobbing di Imperia, Clown per Bene, Dogs Peace&Love dove effettuo formazione agli operatori, iniziative di prevenzione e gruppi di auto-aiuto.
Svolgo attività privata di consulenza e psicoterapia e mi confronto costantemente sia con le difficoltà e i dolori del vivere quotidiano che con la malattia mentale.

Clicca il bottone per scaricare il file con le domande frequenti

FAQ
Per informazioni chiama il 338 5089880!
Share by: